Trattamento Conto Terzi


Trattamenti in Conto Terzi: Decapaggio e passivazione chimica presso il cliente

La nostra azienda interviene da alcuni anni con propri Tecnici qualificati, presso la Sede del Cliente per le attività di decapaggio passivazione o ripristino di manufatti in acciaio inossidabile o in Leghe Nichel.
I nostri Tecnici, in possesso delle autorizzazioni a svolgere le attività anche in "spazi confinati", intervengono in tutta Italia e in Europa, nel sito del Cliente, in piena autonomia, dotati di proprie attrezzature dpi e impiantistiche quali pompe e teli antiacido.

Giemme srl vanta notevole esperienza in interventi di decontaminazione, decapaggio e passivazione per flussaggio su impiantistica industriale esistente, laddove sia richiesta una manutenzione ordinaria e straordinaria. Periodiche sono le attività presso Impianti farmaceutici, chimici, alimentari e petrolchimici.


Rilascio di certificazione a termine attività di avvenuta

Decontaminazione Decapaggio e Passivazione

Secondo normative ASME: ASTM A380 e ASTM A967

Specifici interventi sono stati eseguiti anche nel settore delle costruzioni civili al fine di recuperare strutture metalliche in acciaio inossidabile ed alluminio costituenti coperture, ringhiere o infissi inquinate da Cloro, salmastro, sostanze organiche e inorganiche.



Trattamenti in Conto Terzi: Decapaggio e passivazione chimica presso la nostra Sede

Giemme Srl si è dotata, in un attrezzato Sito, di capaci vasche di decapaggio e passivazione oltre ad una estesa area di lavoro per il trattamento a Pompa Spray.
Tecnici esperti soddisfano così ogni tipo di esigenza sulle diverse finiture superficiali di acciaio inossidabile con interventi su manufatti dalle diverse dimensioni.
Garantiamo che i nostri bagni siano tenuti sotto controllo da analisi costanti cosi come le acque usate per il risciacquo siano esaminate e controllate costantemente per far sì che il manufatto non si contamini nella fase finale del suo risciacquo.

A termine del processo di decapaggio si esegue il controllo visivo dei giunti saldati e dell’intera struttura, quindi viene eseguito il TEST di controllo presenza di Fe in superficie.
A termine della Passivazione viene eseguito il TEST di avvenuta Passivazione e, in caso positivo si rilascia un Report a certezza delle attività svolte.
Le attività si svolgono in linea alle ASME: ASTM A380 e ASTM A967 con rilascio delle certificazioni di sicurezza dei prodotti chimici impiegati.

Attrezzature e accessori di controllo