Trattamento Conto Terzi


La nostra azienda da alcuni anni interviene con propri Tecnici qualificati presso la Sede del Cliente per le attività di decapaggio e passivazione di manufatti in acciaio inossidabile.
Queste attività sono rivolte a tutte le carpenterie che intendono completare le proprie opere costruttive con la più opportuna finitura superficiale del metallo lavorato e non possono utilizzare o non sono dotate di vasche ad immersione, o del personale adatto al trattamento chimico mediante acidi.

I nostri Tecnici, in possesso delle autorizzazioni a svolgere le attività in "spazi confinati", intervengono con proprie attrezzature dpi e impiantistiche quali pompe e teli antiacido presso il sito di lavoro e possono svolgere le proprie attività sia in parallelo al processo produttivo (con opere di sgrassaggio, decapaggio e passivazione), sia quale intervento finale prima che i manufatti siano spediti al Committente.
Interessanti e convenienti sono i nostri interventi di decontaminazione su impiantistica industriale esistente che richiede periodica o straordinaria manutenzione chimica e, in tal senso, molte sono state le nostre esperienze presso impianti farmaceutici, chimici, alimentari e petrolchimici.

Specifici interventi sono stati eseguiti anche nel settore delle costruzioni civili al fine di recuperare strutture metalliche in acciaio inossidabile ed alluminio costituenti coperture, ringhiere o infissi.
In tutte le nostre attività ci preoccupiamo di proteggere i confini di lavoro, circoscrivere le aree, raccogliere i reflui di lavaggio chimico e, ove richiesto, neutralizzarli e/o smaltirli.